|
Debora Bernardi - BAGNATO E' IL CUORE
2016 - Acrilico materica su tela 40x50 |
L'ultima tela del 2016 ha fatto sanguinare la mia musa per quasi un anno.
Un anno che mi ha vista traslocare, cambiare, tornare, andare e restare, restare appesa al pensiero e al desiderio... una smania di colori e mani sporche, occhi che indugiano sulle ruvidità della tela alla ricerca del nodo imperfetto che si perde nella tela rosso, rosso carminio... la magia non si è interrotta, sono ancora io che racconto e mi racconto, svelando e nascondendo, parlando senza suoni, esprimendo immagini eterne finché il tarlo del tempo non deciderà di nutrirsi di materia ma c'è troppo acido, troppo acrilico e vernice. E nella giostra di incontri, scontri, unioni e abbandoni trovo queste parole che non vengono da me eppure mi appartengono, condivisione di pelle, sangue e anime. Non ci siamo mai viste ma ti conosco da tempo, ci ha cullate lo stesso fato svezzandoci con la poesia.
Non siamo sole finché ci sarà amore che esce dalle nostre mani sciogliendo grovigli di vene. Non siamo sole finché ci saranno cuori coraggiosi che scriveranno versi, disegneranno visioni, coloreranno sogni e comporranno suoni per raccontare una storia.
Sono grata a tutti i creativi che rendono questo mondo così entusiasmante, vale la pena vivere anche solo per annusare, osservare, leggere, scrivere e ascoltare... parlatemi sempre, la mia musa non dorme mai.
Siamo privilegiati, prescelti dalla bellezza, destinati ad essere immortali.
Bagnato è il cuore. Ogni opera d'arte nasce da viscere lacerate e cuore tormentato ma è un dolore dolce.