giovedì 19 dicembre 2013

ANCORA IN RITARDO MA SONO IN ParteNZA!

particolare di ARMATURA DI RASO acrilico materico su tela 40x50
Ancora in ritardo ma la partenza, la mia, è ormai prossima.
Sabato 21 sarò infatti a Verona per la Mostra dei finalisti del Premio Internazionale di Pittura "Aldo Tavella" che si terra presso il Palazzo del Capitanio - Loggia Barbaro.
L'inaugurazione è prevista per le ore 15:00 dove saranno proclamati i vincitori e consegnati i diplomi di merito. La mostra proseguirà fino al 31 dicembre.
L'idea che tanti occhi si posino sulla mia creatura mi riempie di gioia.
Ringrazio tutti, presenti e non, per l'interesse e l'affetto che mi avete e state dimostrando.
E con questo spirito, auguro a tutti BUONE FESTE!!!     

giovedì 12 dicembre 2013

Buona VisionARTE!

ParteNZA! . L'attesa non è stata poi così lunga, ecco allora concedetevi "puntini di sospensione" per i prossimi 5 minuti a cui spero aggiungiate qualche altra manciata di secondi per esprimere un vostro parere (siate clementi: è il mio primo video!) Grazie ancora a tutti! http://www.youtube.com/watch?v=sAUpUcOv1_k

mercoledì 11 dicembre 2013

RITARDI e ATTESE

Purtroppo ci sono stati ritardi nella partenza da Marte (e non si tratta di treni!)... spero di riuscire al più presto perchè sto preparando un bel tour per chi avrà la pazienza di tornare... vi aspetto e a questo proposito mi viene in mente quanti "puntini di sospensione" usiamo nelle nostre vite.
L'attesa, quella per eccellenza, penso sia la gestazione che prelude la nascita di un figlio... e quando creiamo qualcosa (nel mio caso quadri) mettiamo punti di sospensione o tiriamo dritto fino al traguardo?
Fra me e le mie opere non ci sono pause, quando ho davanti la tela bianca ciò che elaboro è immediato, esce da me qualcosa di già esistente ma tra l'inizio e la stesura della vernice finale ci sono i puntini di sospensione a cui posso dare anche il nome: lavoro, casa, figlio anche se lui è luce ed entusiasmo in tutto quello che faccio.      

martedì 3 dicembre 2013

L'OCCHIO, LO SPECCHIO DELL'ANIMA


Debora Bernardi - ATTIMO FEMMINEO 2012

Ci capiamo con uno sguardo... basta un'occhiata... l'ho letto nei suoi occhi... amore a prima vista... davvero allora gli occhi ci parlano o meglio ancora sono una porta d'accesso, una via.
Ho sempre affermato che le parole frenano l'immaginazione e che questa ci svela  più di tante frasi. L'immagine dunque passa attraverso gli occhi e da lì fa un viaggio, un viaggio oltre, un viaggio verso la verità. L'occhio, quindi, come superficie riflettente acquista tutta la simbologia dello specchio e di cui trovate ulteriori dettagli nella sezione simboli&sogni su http://deborabernardi.jimdo.com/simboli-sogni/
Mi piace pensare che possiate scambiarvi gli occhi con la figura del quadro di cui non svelo nulla, sarà lei stessa a parlarvi attraverso lo sguardo o forse sarete voi a rivelarvi a lei? ...